LE NOSTRE CONFORMITA'.
LA VOSTRA GARANZIA.

Le nostre certificazioni, rilasciate da Enti accreditati, forniscono un sistema di gestione integrato di Qualità in ambito organizzativo, del rispetto dei parametri ambientali, della gestione e della efficienza energetica. Ci consentono, inoltre, di partecipare a gare d’appalto nel settore dei lavori pubblici.

UNI CEI 11352

UNI CEI 11352

Da ottobre 2014 siamo certificati secondo la norma UNI CEI 11352, che fissa i requisiti per le società che forniscono servizi energetici volti al miglioramento dell’efficienza energetica presso i propri clienti con garanzia dei risultati. Approfondisci

UNI EN ISO 9001

UNI EN ISO 9001

La norma definisce i requisiti di un sistema di gestione per la Qualità di una organizzazione. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere implementati da ogni tipologia di organizzazione; l'ultima revisione è avvenuta nel 2015.

UNI EN ISO 14001

UNI EN ISO 14001

E' uno strumento internazionale volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Viene rilasciata da un organismo certificatore indipendente che deve però essere autorizzato dall’Ente Italiano di Accreditamento Accredia.

Attestazione SOA

Attestazione SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000.

Cassa Edile Awards 2023

Cassa Edile Awards 2023

Attestato conferito dalla Cassa Edile Aosta che evidenzia il comportamento virtuoso della nostra azienda nelle categorie Srpint e Top Player Impresa.

Cos'è Una ESCO?

Energy Service Company

L’acronimo ESCo indica tutte le società che forniscono servizi per migliorare l’efficienza energetica di impianti o edifici dei loro clienti, accettando un margine di rischio finanziario.
Il pagamento dei servizi forniti è di fatto assunto dalla stessa Società ESCo, perchè si basa sull’ottimizzazione dei consumi energetici e sul raggiungimento di obiettivi di rendimento prestabiliti.

Nuova Energia è dunque in grado, in quanto ESCo a livello nazionale, di presentare a soggetti, sia pubblici che privati, programmi di risparmio energia, basati su diagnosi energetica, progettazione e realizzazione degli interventi da attuare, assumendosi gli oneri di gestione, i rischi tecnici, e fornendo la garanzia del risultato economico.